English French German Italian Portuguese Russian Spanish

ISCRIZIONI



Ricevi HTML?

VIDEO

Video di introduzione alla Medicina Omeopatica.

Relazione del dott. Francesco Siccardi, Medico Omeopata Unicista presso la Fiera di Naturolistica a San Pietro in Cerro (PC) organizzata da LUMEN.

 siccardi

Share
comments
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 

 

targalogo aiop

Scuola AIOP

Accademia Italiana di Omeopatia Pediatrica di Acqui terme (AL)

Direttore e Presidente: Dott. Massimo Bassetti






(Video relativo alla conferenza "Bambini in Pigiama", relatore dott. Massimo Bassetti,  tenutasi all'Ospedale Gaslini di Genova nel Gennaio 2006)

 

 

 

Share
comments
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 Intervista al dott. Francesco Marino (FIAMO)

In questa intervista il dott. Franceco Marino, Medico ed esperto in Omeopatia ed Agopuntura, Coordinatore del Dipartimento Ricerca Scientifica "FIAMO", affronta il tema "Medicina non convenzionale in Europa".

Nel link al sito www.musrl.it è presente inoltre una serie di interviste molto interessanti ad esperti in Medicine Non Convenzionali e discipline del settore.  L'intervista al dott. F.Marino è la n. 17.

 

 

Motore di Ricerca Share/Save/Bookmark

Share
comments
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Conferenza di Omeopatia a Saluzzo. Organizzazione: www.adimo.org

Relatori: Dott. Ghrewati Mohamed Bahà El Din, Dott. Massimo Rittatore, Dott. Marco Montaldo, Dott. Francesco Siccardi.

  

  

 

Share
comments
Introduzione alla  Medicina Omeopatica 
Relatore: Dott. Francesco Siccardi
 
fonte: www.adimo.org
 

 

 


Share
comments
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Per maggiori informazioni: clicca qui

 

 

 

Share
comments

Il dott. Eugenio Federico Candegabe, laureatosi in medicina all’università di Buenos Aires, ha iniziato la propria formazione omeopatica seguendo le tracce di Tomas Pablo Paschero, uno dei massimi esponenti dell’omeopatia unicista argentina. È membro fondatore dell’Escuela Medica Homeopática Argentina; ha presentato numerosi studi sulla materia medica in importanti congressi internazionali di omeopatia in America e in Europa.

Per maggiori informazioni: clicca qui

 

 

 

Motore di Ricerca

Share
comments

Conferenza sulla Meedicina Omeopatia per Farmacisti.

Organizzazione: ALMA-UNICO Spa (Lainate-MI), 20 Novembre 2007

Relatore: Dott. Francesco Siccardi 

In questa sezione troverete i video della conferenza riservati agli iscritti registrati.

 

 

 

Share
comments

Questi sono i video registrati durante la Conferenza di Medicina Omeopatica svoltasi a La Spezia il giorno 18 Ottobre 2007.

Relatori: Dott. Mauro Maggiani, Dott. Francesco Siccardi.

Si ringrazia per la Collaborazione: Dott. Baldazzi - Farmacia Dell'Aquila (SP).

Per comunicare con i relatori potete utilizzare il FORUM di OMEOPATIANET (solo utenti registrati).

   

 
 
Share
comments
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Il Prof. George Vithoulkas

è considerato a livello internazionale il più grande insegnante e scienziato dell'omeopatia classica unicista. Il suo nome può essere menzionato insieme agli grandi in omeopatia come Allen, Boenninghausen, Boericke, Hering e Kent. Il fenomenale rinascimento dell'omeopatia classica unicista negli ultimi trent'anni è stato iniziato e sostenuto soprattutto tramite il genio, la persistenza ed il infaticabile lavoro del Prof. Vithoulkas.


Nel 1970 il Prof. Vithoulkas ha fondato il "Centro di Medicina Omeopatica" ad Atene, e nel 1976 ha cominciato ad insegnare a livello internazionale. E' stato il primo omeopata a documentare i suoi casi su video, in modo da usare questi come supporto all'insegnamento.


Riconoscendo presto il potenziale che le moderne tecnologie di informazione hanno per il lavoro dell'omeopatia classica, ha cominciato a sviluppare il "Vithoulkas Export System" (VES) in cooperazione con l'università di Namur in Belgio nel 1987. Il VES è diventato il principale software di aiuto nella prescrizione omeopatica, usato da migliaia di omeopati in tutto il mondo nel loro lavoro quotidiano.
Nel 1995 ha fondato la "International Academy of Classical Homeopathy"sull'isola Greca di Alonnisos. Oggi l'Accademia ha più di 10 filiali in diversi parti del mondo.

Durante la sua carriera George Vithoulkas ha ricevuto innumerevoli premi per il suo lavoro ed insegnamento. Nel 1996 gli è stato conferito il "Right Livelihood Award" del parlamento svedese, anche conosciuto come il "Premio Nobel alternativo per la medicina", per aver migliorato l'omeopatia al livello di una scienza.
George Vithoulkas è professore ordinario di medicina all'università Basca in Spagna, e all'università di Kiev in Ucraina.
Il Prof. George Vithoulkas è consulente di numerosi stati del pianeta per l'insegnamento dell'omeopatia e per il miglioramento delle condizioni di salute dei popoli che in essi vivono.

 

Per maggiori informazioni: www.vithoulkas.com

 
 


 
International Homeopathy teacher George Vithoulkas, talks about the homeopathic remedy Hyoscyamus during one of his homeopathy courses at Alonissos, describing the essentials of the materia medica of the remedy, along with some interesting cases.
For more information: www.vithoulkas.com 
Share
comments
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Venerdì 5 Ottobre 2007 si è svolta a Tortona (AL), in collaborazione con UNITRE, una conferenza di Medicina  Omeopatica rivolta al pubblico con l'obiettivo di spiegare i principi e metodi e rispondere alle principali domande dei partecipanti. Per non mancare ai prossimi appuntamenti controlla gli eventi in programmazione nella tua regione nel menu principale (sezione eventi). Il dott. Massimo Rittatore, medico omeopata unicista, visita a Torino, Saluzzo e Genova.
 
Che cosa è la Medicina Omeopatica? Come funziona? Quali sono le differenza tra un medico ed un medico omeopata? Come il medico omeopata considera la malattia? Come effettua una diagnosi? Le risposte in questo video.
 
 

 

In altri paesi esistono perfino ospedali omeopatici (Inghilterra e Scozia), un’antica tradizione (Germania), oppure una vastissima diffusione tra i camici bianchi e gli utenti (Francia). Ebbene in nessuno di questi paesi viene continuamente contestata la validità dell’omeopatia o chiesta una sorta di certificato di "garanzia". Qui da noi avviene esattamente il contrario 
 
 
 
OSPEDALI OMEOPATICI

Evidenze storiche

 

Nel passato, i medici omeopati curavano con successo il colera. Durante il 19° secolo ci sono state sette gravi epidemie di colera in America, di cui la peggiore nel 1832. I casi di morte tra le persone che non si curavano con l’omeopatia sono stati di cinque volte superiori rispetto ai casi di morte tra i malati curati con rimedi omeopatici.Nel 1854 il Parlamento Inglese incaricò il Ministero della Salute di valutare quale fosse la migliore cura per le persone colpite dal colera. Gli esperti verificarono che negli ospedali “ufficiali” la percentuale di morte per questa malattia era del 54%, mentre negli ospedali omeopatici era del 16%. Epidemia di colera del 1854: nell’Ospedale Omeopatico di Londra  vi furono 10 decessi tra i 61 casi di colera diagnosticati (16,4%) e un morto tra i 331 casi di diarrea colerica;nel vicino Ospedale Middlesex  furono trattati 231 casi di colera e 47 casi di diarrea colerica. Tra i pazienti colpiti da colera, in 123 morirono (53,2%), tra cui una infermiera.

 

 

 

Motore di Ricerca

Share
comments
Link Exchange With Omeopatianet - Omeopatia